DolciTorte

Tartufini al cocco e cioccolato

Tartufini al cocco e cioccolato

Tartufini al cocco e cioccolato….

Sono una grande amante dei dolci facili e veloci ma allo stesso tempo golosi.. questi Tartufini al cocco e cioccolato sono dei dolci ideali per qualunque occasione, si possono anche tenere nel congelatore e usare nei momenti del bisogno, come ad esempio degli ospiti inaspettati. Il cocco può essere sostituito con tanta altra frutta secca come i pistacchi, le noci, le nocciole, etc.. Sono veramente ottimi, uno tira l’altro… Non hanno bisogno di cottura e non sono i classici dolcetti con la ricotta, si possono mangiare così da soli oppure potete utilizzarli per decorare una bella Torta come la Torta con cocco e nutella.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Tartufini al cocco e cioccolato
Tartufini al cocco e cioccolato

Tartufini al cocco e cioccolato.

Tempo di preparazione : 20 minuti

Tempo di riposo in frigo: 40 minuti

Dosi: 40 tartufini

Ingredienti :

  • 150 g di biscotti secchi come gli oro saiwa
  • 4 cucchiai  di farina di cocco 
  • 3 cucchiai abbondanti di nutella
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 150 ml di panna liquida zuccherata
  • farina di cocco q.b. per la copertura


Procedimento:

Iniziare a preparare i Tartufini al cocco e cioccolato. In un robot da cucina tritare i biscotti saiwa (potete usare anche altri biscotti che avete in casa,basta che siano dei biscotti secchi) e mettete la farina che si forma in una ciotola. Aggiungere ai biscotti i cucchiai di nutella e il cioccolato al latte, sciolto a bagnomaria o nel microonde (dopo averlo fatto raffreddare), mescolare tutti gli ingredienti. Incorporare la panna un po’ per volta sempre continuando a mescolare, infine aggiungere la farina di cocco, e continuare a mischiare fino ad ottenere un composto compatto. Se occorre aggiungere ancora un po’ di farina di cocco aggiungetela.
Mettere il composto, coperto con pellicola, a riposare in frigorifero per 10 minuti.
Togliere il composto dal frigo e formare delle piccole palline, grandi come delle noci. In un piatto versarci la farina di cocco e passarci i tartufini. Rimetterli in frigo a riposare per altri 30 minuti. Passato il tempo necessario al riposo sono pronti per essere mangiati, non noterete nemmeno quanto finiranno in fretta… Ideali per le cena all’ultimo minuto. 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response