Ricette simili:
- Zuccotto Tiramisù, dolce facile e cremoso
- Tiramisù cotto al forno cremoso e veloce da preparare
- Tiramisù con biscotti
- Crema tiramisù con biscotti, dolce al cucchiaio…
- Torta allo yogurt ringo
- Muffin allo yogurt con Ringo, soffici e golosi
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Tiramisù con biscotti ringo, semplice e cremoso..
Me lo dico di continuo, Dina basta dolci, prepara un pò di piatti salati… Si lo faccio ma purtroppo poi ci ricasco e questa volta è quella di un pò di crema tiramisù rimasta e un pò di pacchi di biscotti presenti nella dispensa.
A parole è difficile spiegarvi la bontà e la delicatezza di questo dolce al cucchiaio, molto semplice e veloce da preparare.
Un’ottimo dolcetto a fine pasto per rallegrare la propria giornata e terminarla in bellezza.
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Tiramisù con biscotti ringo, semplice e cremoso
Tiramisù con biscotti ringo, semplice e cremoso
Questo Tiramisù con biscotti ringo è un dolce al cucchiaio semplicissimo e molto goloso, ottimo a fine pasto
Preparazione20 min
Cottura2 h
Tempo totale2 h 20 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 2 pacchi ringo
- 250 g mascarpone
- 3 uova
- 60 g zucchero semolato
- 200 ml panna
Instruzioni
- Iniziare a preparare il Tiramisù con biscotti ringo, semplice e cremoso. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi.
- Aggiungere la panna dolce montata a parte. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare.
- Iniziare a comporre il tiramisù: prendere una pirofila, fate il primo strato con i ringo e sopra uno strato di crema,e continuare così alternando i strati finchè non riempite la pirofila.
- Ricordare che l’ultimo strato deve essere di crema e sopra sminuzzate un paio di ringo. Appena pronto mettere la crema in frigorifero almeno per un paio di ore.
I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.
previous article