Ricette simili:
Tiramisù con biscotti..
Il tiramisù no ha bisogno di alcuna descrizione, è il dolce tipico italiano per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo e sopratutto imitato da tutti. Ognuno di noi ha la propria versione sia per la crema che per l’utilizzo dei biscotti o savoiardi o pavesini o ottima per l’utilizzo del pandoro o panettone avanzato dopo le feste, sia in pirofila o in monoporzioni. Ho sempre preparato il tiramisù nella variante classica con i pavesini ma ultimamente ho scoperto la variante con i biscotti, una vera delizia.

Tiramisù con biscotti.
Porzioni: 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Ingredienti:
- Mascarpone 250 g
- Uova 3
- Zucchero Semolato 60 g
- Panna Fresca Liquida 200 ml
- Biscotti Secchi Integrali 200 g
- Caffè 2 bicchierini
- Cacao Amaro In Polvere q.b.
- Bayles 2 cucchiai
Preparazione:
Iniziare a preparare il Tiramisù con biscotti. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi.
Aggiungere il bayles e la panna dolce montata a parte. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare. Iniziare a comporre il tiramisù: prendere una pirofila, fate il primo strato con i biscotti bagnati con il caffè e sopra uno strato di crema,e continuare così alternando i strati finchè non riempite la pirofila.
Ricordare che l’ultimo strato deve essere di crema e sopra spolverare con del cacao amaro in polvere. Appena pronto mettere il tiramisù in frigorifero almeno per un paio di ore. Il Tiramisù con biscotti è pronto.
N.B. per rendere il tiramisù alla portata dei bambini bagnate i biscotti con caffè latte.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto









