Sponsorizzazioni

Tiramisù con pan di stelle

Cos’è per voi un dolce? Per me è amore, è esprimere il mio stato d’animo.. Oggi ero di buon umore e questo dolce così goloso mi ha rallegrata ancora di più e poi con questo caldo è proprio l’ideale… Tiramisù con pan di stelle altro non è che un classico tiramisù con una piccola aggiunta golosa.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Tiramisù con pan di stelle
Tiramisù con pan di stelle

Tiramisù con pan di stelle.

Stampo: per plumcake

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:

  • 250 G Di Mascarpone
  • 3 Uova 
  • 60 g di zucchero semolato
  • 200 ml di panna fresca liquida
  • 200 g circa di pan di stelle
  • 2 bicchierini di caffè
  • 1 bicchierino di latte
  • nutella q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare il Tiramisù con pan di stelle. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi. Aggiungere la panna dolce montata a parte. Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare. Iniziare a comporre il tiramisù: prendere uno stampo per plumcake ricoprirlo con carta trasparente, fate il primo strato con i pan di stelle (stelle rivolte verso il basso) bagnati con il latte e caffè, sopra uno strato di crema e un cucchiaio di nutella,e continuare così alternando i strati finchè non riempite la pirofila. Ricordare che l’ultimo strato deve essere di biscotti. Appena pronto mettere il tiramisù in frigorifero almeno per un paio di ore e una mezz’ora in congelatore per farlo fermare ancora meglio. Capovolgere il Tiramisù con pan di stelle su un piatto da portata e servire.

N.B. per rendere il tiramisù alla portata dei bambini io ho bagnato i biscotti con caffè latte.

 

Leave a Response