Sponsorizzazioni

Tisana allo zenzero e lime..

Lo zenzero è una spezia che bisognerebbe avere sempre in casa in modo da poterla consumare in cucina sia per infusi e bevande che da utilizzare nei nostri piatti, secco o fresco. La tisana allo zenzero è un vero e proprio toccasana naturale in caso di raffreddore e mal di gola e per la cattiva digestione. Lo zenzero e la tisana allo zenzero sono adatti soprattutto durante la stagione autunnale e invernale, dcioè nei mesi  freddi, perché hanno proprietà riscaldanti, donando calore al nostro organismo e lo aiutano a prevenire i malanni di stagione. Inoltre la tisana allo zenzero è un ottimo rimedio naturale per dimagrire e depurare l’organismo. Lo zenzero arriva dall’Oriente ma negli ultimi anni ha preso piede nel nostro paese ed è facilmente reperibile.

Quindi le sue proprietà sono:

  1. digestiva
  2. contro pancia gonfia
  3. contro i malanni di stagione
  4. depurativa
  5. tenere a bada glicemia e colesterolo

Questa Tisana allo zenzero e lime è veramente semplice  eveloce da preparare in casa, vi basterà avere a disposizione solamente 3 ingredienti.

Tisana allo zenzero e lime

Tisana allo zenzero e lime.

Porzioni: 2 tazze

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • Acqua 250 ml
  • Zenzero Fresco 4 fette
  • Succo Di Lime 1

Preparazione:

Iniziare a preparare la Tisana allo zenzero e lime. Portare ad ebollizione l’acqua. Sbucciare per bene lo zenzero e tagliarne qualche fetta. aggiungerlo nell’acqua bollente e a fiamma bassa cuocere epr circa 15 minuti. Passato il tempo far raffreddare ed aggiungere il succo del lime (o potete utilizzare del limone). La vostra Tisana allo zenzero e lime è pronta per essere degustata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response