Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti…

Come spesso mi accade mi ritrovo un rotolo di sfoglia dentro al frigorifero, zero voglia e tempo di cucinare e quindi, siccome il dolce non deve mancare mai, ci si possono preparare tanti dolcetti golosi.

Di ricette da 2 ingredienti ne esistono tantissime , vi basterà avere un rotolo e una salsa o marmellata o mousse o pesto… E tanta fantasia!! Dalle girandole alle girelle, dai grissini alle torte e anche questi golosi torcetti. Marmellata alla frutta o nutella, sbizzaritevi e otterrete ottimi risultati.

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti.

Stampa

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti

Semplici e veloci, ottimi per merenda e non solo.
Portata Colazione
Cucina Italiana
Keyword colazione, marmellata, merenda, pasta sfoglia
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 12 torcetti
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rettangolare
  • q.b. marmellata di lamponi

Istruzioni

  • Iniziare a preparare i Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti. Semplicissimi e velocissimi da fare.
  • Srotolare il rotolo su un piano di lavoro. Spalmarci la marmellata di lamponi o altro gusto che più preferite (potrete utilizzare anche la nutella). Ricoprire con il secondo rotolo.
  • Aggiungere il rotolo a metà per lungo e poi ogni metà per 6, dovrete ottenere 12 pezzetti. Tenendo con le dite un'estremità, arrotolare su se stessa il resto della striscia.
  • Posizionarle su carta da forno e infornare a 180 gradi per 10 minuti. Appena sono pronte servire belle croccanti.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
 
 
📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡f

Leave a Response