Dolcipiccola pasticceria

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti…

Come spesso mi accade mi ritrovo un rotolo di sfoglia dentro al frigorifero, zero voglia e tempo di cucinare e quindi, siccome il dolce non deve mancare mai, ci si possono preparare tanti dolcetti golosi.

Di ricette da 2 ingredienti ne esistono tantissime , vi basterà avere un rotolo e una salsa o marmellata o mousse o pesto… E tanta fantasia!! Dalle girandole alle girelle, dai grissini alle torte e anche questi golosi torcetti. Marmellata alla frutta o nutella, sbizzaritevi e otterrete ottimi risultati.

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti.

Stampa

Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti

Semplici e veloci, ottimi per merenda e non solo.
Portata Colazione
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 12 torcetti
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rettangolare
  • q.b. marmellata di lamponi

Istruzioni

  • Iniziare a preparare i Torcetti di sfoglia, con soli 2 ingredienti. Semplicissimi e velocissimi da fare.
  • Srotolare il rotolo su un piano di lavoro. Spalmarci la marmellata di lamponi o altro gusto che più preferite (potrete utilizzare anche la nutella). Ricoprire con il secondo rotolo.
  • Aggiungere il rotolo a metà per lungo e poi ogni metà per 6, dovrete ottenere 12 pezzetti. Tenendo con le dite un'estremità, arrotolare su se stessa il resto della striscia.
  • Posizionarle su carta da forno e infornare a 180 gradi per 10 minuti. Appena sono pronte servire belle croccanti.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
 
 
📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡f

Leave a Response

Vota la ricetta