Torta 12 cucchiai al limone, la ricetta golosissima senza bilancia
Ricette simili:
NOVITÀ!!!
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!
Torta 12 cucchiai al limone, la ricetta golosissima senza bilancia..
Può capitare di avere la bilancia rotta oppure di trovarsi impossibilitati ad utilizzarla e quindi quale miglior metodo di misura che un cucchiaio? Ecco per preparare questa torta profumata vi basterà una ciotola e un cucchiaio e otterrete in pochi minuti un dolce morbidissimo.
Ottimo a colazione o merenda, da solo o con la nutella, ottimo in ogni momento della giornata.

Torta 12 cucchiai al limone, la ricetta golosissima senza bilancia.
Torta 12 cucchiai al limone, la ricetta golosissima senza bilancia
Un dolce facile e veloce da preparare, con unico metodo di misura un cucchiaio!
Preparazione5 minuti min
Cottura40 minuti min
Tempo totale45 minuti min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 26 cm di diametro
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 3 uova
- 12 cucchiai olio di semi
- 12 cucchiai zucchero semolato
- 12 cucchiai succo di limone
- 12 cucchiai latte
- 12 cucchiai farina 00
- 1 bustina lievito istantaneo in polvere
- q.b. zucchero a velo
- scorza grattugiata di un limone
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Torta 12 cucchiai al limone, la ricetta golosissima senza bilancia. Montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungere la scorza grattugiata del limone e il suo succo, l'olio a filo e il latte. Incorporare la farina setacciata con il lievito per dolci e mescolare velocemente.
- Versare l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato. Infornare in forno preriscaldato a 180° statico per circa 40 minuti, fino a quando è dorata fate sempre la prova stecchino.
- Sfornare, fate raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo e della scorza di limone grattugiata.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”












