DolciTorte

Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella

Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutellaTorta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella

NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella

Oggi vi parlo di una torta velocissima da fare e veramente buona, la Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella e SENZA OLIO e BURRO , morbida e golosa. Ottima sia per la prima colazione che per altre occasioni. La cosa bella delle “torte 5 minuti” è proprio la semplicità della loro esecuzione e soprattutto nella velocità a prepararle.

Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella

Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella.

Stampo: 22 cm di diametro

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti:

  • 350 ml latte intero
  • 300 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 200 g di nutella
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 50 g di nutella per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella. Preriscaldare il forno a 180 gradi. In un pentolino riscaldare il latte, senza portarlo ad ebollizione, appena sarà ben caldo aggiungerci la nutella e con un cucchiaio di legno mischiare finchè non si sarà sciolta completamente.

Appena si sarà sciolta togliere dal fuoco il composto. In una ciotola versare la farina, con il lievito, il cacao e lo zucchero. Aggiungere a filo il composto di latte e nutella e mescolare bene gli ingredienti, facendo attenzione a non formare i grumi.

Prendere la teglia a cerniera, imburrare e infarinare e versarci il composto (se volete ottenere una torta più bassa basterà utilizzare lo stampo da 26 cm di diametro con le stesse quantità).

Infornare a 180 gradi in forno statico per circa 35-40 minuti, prima di sfornare fare la prova stecchino. Sfornare e far raffreddare. Prima di servire spalmare sulla superficie con la nutella e se desiderate decorare a piacere. La vostra Torta 5 minuti SENZA UOVA alla nutella è pronta per essere servita.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response