Ricette simili:
Torta al cocco,ricotta e anice…
Ho scoperto da poco l’utilizzo dell’anice nei dolci e devo dire che dà un profumo divino,quindi qualche giorno fa ho fatto questa Torta al cocco,ricotta e anice un connubio a dir poco straordinario, l’intenso profumo di anice rende questa torta ottima insieme alla morbidezza della ricotta; ma non solo questa torta è ottima anche percvhè è SENZA BURRO. L’anice è una pianta dall’azione digestiva, utile come rimedio contro la tosse e ottima per aromatizzare dolci e liquori. Ha un sapore gradevole, balsamico e delicato, per questo è molto adatto ad aromatizzare pane, dolci e pasticcini ma anche per le preparazioni salate. Poi grazie agli stampi della Happyflex ho voluto realizzare questa torta a forma di margherita.

Torta al cocco,ricotta e anice.
Stampo: 26 cm di diametro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti:
- 250 g ricotta fresca da banco
- 100 g zucchero semolato
- 2 uova intere
- 250 g farina 00
- 100 ml acqua
- 1/2 tazzina anice
- 30 ml di olio di semi
- 50 g di farina di cocco
- 1 bustina lievito x dolci
- zucchero a velo per decorare q.b.

Procedimento:
Iniziare a preparare la Torta al cocco,ricotta e anice. In una ciotola montare le uova con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro e liscio. Unire la ricotta precedentemente setacciata, l’olio, l’anice e l’acqua a filo. Mescolare pian piano ed incorporare la farina setacciata con il lievito. Infine aggiungere la farina di cocco e mescolare il tutto. Imburrare ed infarinare una tortiera apribile e versarci l’impasto. Infornare a 180 gradi in forno statico per 30 minuti. Fare la prova stecchino per controllare la cottura. Far raffreddare e spolverare a piacere con lo zucchero a velo e della farina di cocco. Servire accompagnata da una buona tazza di tè caldo o un caffè.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto










Una torta speciale con ingredienti super. Complimenti il tuo blog è strepitoso bravissima
Grazie mille Germana, sono contenta che ti piaccia sia la torta che è veramente ottima sia il blog 🙂