Finchè non l’ho provata non ci credevo nemmeno io che potesse esistere e sopratutto riuscire bene, un dolce con solo 2 ingredienti!!! Questa Torta alla nutella senza glutine vi stupirà, si prepara in pochi minuti ed è golosissima.
Si può realizzare una torta con solo 2 ingredienti in quanto all’interno della Nutella ci sono più ingredienti (come lo zucchero, i grassi, ecc). Gli unici strumenti che vi serviranno sono una ciotola capiente e le fruste elettriche, nient’altro. 

Torta alla nutella senza glutine.

Stampo: 18 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di nutella
  • 4 uova
  • panna montata (facoltativo)
  • cacao in polvere (facoltativo)
  • lamponi (facoltativo)
  • foglie di menta (facoltativo

Procedimento:

Iniziare a preparare Torta alla nutella senza glutine. Come prima cosa
preriscaldare il forno a 180°C e foderare con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm. Rompere le uova all’interno di una ciotola e con l’aiuto delle fruste elettriche montarle per qualche minuto ad alta velocità. Dovete ottenere un composto schiumoso e chiaro. Riscladare a bagnomaria o in un microonde la nutella per renderla fluida e versare all’interno del composto delle uova e mescolare delicatamente. Ora versare il composto all’interno dello stampo foderato in precedenza. Infornare la torta a 180 gradi per 40 minuti circa. Fate raffreddare e servirla come più vi piace, potete decoarrla con dello semplice zucchero a velo oppure fate come me e decorate con della panna montata, dei lamponi, una spolverata di cacao amaro in polvere e delle foglioline di menta.


Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response