Senza categoria

Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE, soffice e profumata

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE, soffice e profumata..

La torta alla ricotta e arancia senza glutine è una torta meravigliosa, semplicissima da fare e freschissima perché arricchita dal sapore unico dell’arancia.

Come consistenza ricorda quella del flan ed è ottima servita fredda. La sua caratteristica principale è proprio quella di non contenere farina e nessun grasso, la torta perfetta per una cena light e adatta veramente a tutti.

Un dolce buonissimo ricotta e arancia, ottimo a colazione con una buona tazza di caffè latte oppure ideale per la merenda, piace ai grandi e piccini.

Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE, soffice e profumata

Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE, soffice e profumata

Questa Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE si prepara in pochi minuti ed è gustosissima, ottima sia per colazione che per merenda.
Preparazione10 minuti
Cottura30 minuti
Tempo totale40 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 cm di diametro
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 250 g ricotta
  • 3 uova
  • 80 g zucchero semolato
  • 50 g fecola di patate
  • 1 arancia biologica

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Torta alla ricotta e arancia SENZA GLUTINE, soffice e profumata. Foderare uno stampo da 20 cm di diametro con carta forno. Spremere l'arancia e grattugiare tutta la sua scorza, facendo attenzione a non grattugiarne la parte bianca perché amara.
  • Montare, con un frullino elettrico, i tuorli con lo zucchero, finchè non diventa un composto chiaro e spumoso. 
  • Aggiungere la ricotta setacciata, la fecola, la scorza e il succo dell'arancia e montare ancora per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • A parte montare a neve gli albumi ed aggiungerli al resto degli ingredienti e mischiare. Versare il composto nella teglia e infornare in forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti.
  • Appena pronta farla raffreddare, prima di servire spolverare con zucchero a velo e se desiderate decorare con dei ribes o fragole. La vostra Torta alla ricotta e arancia senza glutine è pronta per essere servita.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta