GLUTEN FREE

Torta alla ricotta senza glutine

Torta alla ricotta senza glutineTorta alla ricotta senza glutine

NOVITÀ!!! 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
🧐🧐😙📳📌 RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

 

Torta alla ricotta senza glutine..

La torta alla ricotta senza glutine vi lasciare a bocca aperta, semplicissima da fare e dal sapore fresco perché arricchita dal limone. Come consistenza ricorda un pò un flan ed è perfetta se servita un pò fredda. La sua caratteristica principale è quella di non contenere al suo interno nè farina nè alcun grasso. Una torta LIGHT  adatta a tutti.

Torta alla ricotta senza glutine

Ingredienti:

  • Ricotta 300 g
  • Zucchero Semolato 80 g
  • Uova 3
  • Fecola Di Patate 25 g
  • Succo Di Un Limone
  • Scorza Grattugiata Di Un Limone
  • Zucchero A Velo q.b.
  • Ribes (facoltativo) q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta alla ricotta senza glutine. Foderare uno stampo da 20 cm di diametro con carta forno. Spremere il limone e grattugiare tutta la sua scorza, facendo attenzione a non grattugiarne la parte bianca perché amara.

Montare, con un frullino elettrico, i tuorli con lo zucchero, finchè non diventa un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la ricotta setacciata, la fecola, la scorza e il succo di limone e montare ancora per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

A parte montare a neve gli albumi ed aggiungerli al resto degli ingredienti e mischiare. Versare il composto nella teglia e infornare in forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti. Appena pronta farla raffreddare, prima di servire spolverare con zucchero a velo e se desiderate decorare con dei ribes o fragole. La vostra Torta alla ricotta senza glutine è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response