DolciTorte

Torta all’acqua con mele

Torta all'acqua con meleTorta all'acqua con mele

Torta all’acqua con mele…

Oggi è il compleanno della mia dolce metà e a differenza degli anni passati ho molto poco tempo libero a disposizione quindi ho optato per una semplice torta alle mele ma SENZA UOVA, SENZA OLIO e SENZA BURRO, una vera nuvola.

 

Torta all'acqua con mele
Torta all’acqua con mele

Torta all’acqua con mele.

Dosi: 24 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Ingredienti:

  • 250 ml di acqua
  • 160 gr di zucchero semolato
  • 300 gr di farina 00
  • 45 gr di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 mele

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta all’acqua con mele. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti secchi: la farina setacciata, il lievito e lo zucchero. Aggiungerci piano piano l’acqua e mescolare, fate attenzione a non formare i grumi. Poi infine aggiungere a filo l’olio. Prendere lo stampo a cerniera o di qualsiasi altra forma, imburrare e infarinare e versarci il composto. Decorare con le fettine di mela, lavate e togliate in modo sottile. Infornare a 180 gradi per 35 minuti. Sfornare e far raffreddare. La vostra Torta all’acqua con mele è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response