DolciTorte

Torta alle mandorle soffice con corn flakes, bassa e umida SENZA LIEVITO e SENZA BURRO

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta alle mandorle soffice con corn flakes, bassa e umida SENZA LIEVITO e SENZA BURRO..

Questa ricetta l’ho scritta prima delle ferie ma poi tutte le ricette accumulate mi è passata di mente..

Mancano pochissimi giorni alla partenza e come ogni anno si torna in Liguria, ci piace tantissimo per la sua tranquillità e paesaggi mozzafiato.

Sono giorni che sto svuotando la cucina e utilizzando quello che ho in casa. Avevo un pacco di farina di mandorle da aprire, voglia di usare i corn flakes e quindi ho unito le due cose realizzando questa Torta alle mandorle soffice con corn flakes, bassa e umida SENZA LIEVITO e SENZA BURRO.

Il risultato è stato ottimo, soffice e buonissima.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta alle mandorle soffice con corn flakes, bassa e umida SENZA LIEVITO e SENZA BURRO

Torta alle mandorle

La Torta alle mandorle soffice con corn flakes è un dolce umido, SENZA BURRO e SENZA LIEVITO, ideale per merenda o colazione.
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 26 Cm di diametro
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 250 g farina di mandorle
  • 100 g farina 00
  • 70 ml olio di semi
  • 3 uova
  • 100 g corn flakes

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Torta alle mandorle soffice con corn flakes, bassa e umida SENZA LIEVITO e SENZA BURRO iniziando a  dividere i tuorli dagli albumi. Montare a neve gli albumi.
  • In un’altra ciotola mischiare la farina di mandorle e la farina bianca con i tuorli. Quindi aggiungere alla farina, l’olio a filo, 80 g di corn flakes e gli albumi montati.
  • Versare il composto in una teglia precedentemente avrete ricoperto di carta da forno. Sopra al composto aggiungere i restanti corn flakes.
  • Mettere in forno statico a 180 gradi per 20 minuti circa. Far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo e ora potete servire la vostra Torta alle mandorle soffice con corn flakes.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta