Per nostra fortuna in casa non abbiamo problemi nè di allergie nè di intolleranze ma non per questo non amiamo provare piatti “diversi” come ad esempio questo dolce “SENZA FARINA” e “SENZA LIEVITO” ma anche senza burro o olio. Questa Torta alle noci SENZA GLUTINE è ottima in ogni momento della giornata, soffice e leggera.

Torta alle noci SENZA GLUTINE

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Dosi: teglia da 26 cm di diametro

Ingredienti:

  • 200 g di noci
  • 4 uova
  • 150 g di zucchero semolato
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta alle noci SENZA GLUTINE iniziando a  dividere i tuorli dagli albumi. Montare a neve gli albumi. In un’altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero per un paio di minuti, poi aggiungere le noci che avrete frullato e reso a farina. Mescolare il tutto in modo compatto. Per ultimo aggiungere gli albumi montati, mescolare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il vostro composto. Mettere in forno statico a 180 gradi per 20 minuti circa. Far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.

La vostra Torta alle noci SENZA GLUTINEè pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response