DolciTorte

Torta allo yogurt con pesche e albicocche

Torta allo yogurt con pesche e albicoccheTorta allo yogurt con pesche e albicocche

Posso dirlo, ultimamente il burro nel mio frigorifero non ci entra più, ebbene si l’ho sostituito quasi del tutto con l’olio di semi e l’olio d’oliva. In particolar modo appunto con l’olio d’oliva che rende i dolci particolarmente soffici e profumati e quindi anche in questa Torta allo yogurt con pesche e albicocche è assente il burro. Soffice e profumata, andata a ruba da tutta la famiglia.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta allo yogurt con pesche e albicocche

Torta allo yogurt con pesche e albicocche.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 80 ml di olio d’oliva
  • i bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 10 albicocche
  • 5 pesche noci
  • 150 ml di yogurt bianco

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta allo yogurt con pesche e albicocche. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e l’olio a filo ed amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e continuare a mischiare. Ora passare alla frutta: lavare e tagliare a cubetti 5 albicocche e 3 pesche ed aggiungere nel vostro composto e mischiare. Prendere una teglia rettangolare o a cerniera da 24 cm di diametro e versarci il composto. Decorare con gli spicchi della frutta rimasta. Infornare in forno statico a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Appena pronta farla raffreddare e servire la vostra Torta allo yogurt con pesche e albicocche.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response