Torta allo yogurt fredda con caffè e cocco
Ricette simili:
- Torta fredda allo yogurt e fragole, veloce e senza cottura
- Torta fredda allo yogurt con salsa di mirtilli,…
- Torta fredda allo yogurt e pesche, dolce senza…
- Muffin allo yogurt con more e cocco
- Cheesecake bounty torta fredda senza cottura al…
- Torta allo yogurt ringo
Cocco e caffè un connubio perfetto….
Questa Torta allo yogurt fredda con caffè e cocco è ideale per le giornate calde, l’abbinamento dei due gusti a mio avviso creano un insieme unico… Da quando ho scoperto questa Torta fredda allo yogurt non la lascio più, è tanto versatile anche lasciarla completamente bianca..
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”
Torta allo yogurt fredda con caffè e cocco
Stampo: da 18 cm
Ingredienti per la base:
- 150 g di digestive
- 75 g di burro
Ingredienti per la crema bianca:
- 250 ml di yogurt intero bianco
- 100 ml di panna da montare
- 50 g di zucchero a velo
- 6 g di colla di pesce
- 50 g di farina di cocco
Ingredienti per la crema al caffè:
- 4 g di colla di pesce
- 1 cucchiaio di zucchero
- 250 g di yogurt bianco
- 1 tazzina di caffè
- 100 g di panna
Per decorare:
- nutella q.b.
- farina di cocco q.b.
Procedimento.
Iniziare a preparare la Torta allo yogurt con cocco e caffè dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo ( rivestito di carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigo.
Iniziare a preparare la crema al cocco. In una ciotola mischiare lo yogurt con lo zucchero a velo. Mettere in ammollo la colla di pesce e scioglierla con due cucchiaiate del composto allo yogurt. A parte montare la panna e unirla agli altri ingredienti. Aggiungere la farina di cocco e mischiare. Versare il composto sulla base e mettere un’ora in freezer, per far addensare per bene la crema.
Ora passare a preparare la crema al caffè. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto dello yogurt. Montare a parte la panna e aggiungerla allo yogurt.
Aggiungerci la tazzina di caffè e mischiare. Versare il tutto sulla crema bianca e mettere in frigo, se volete far fermare per bene la torta vi consiglio di lasciarla riposare un’intera notte, il giorno dopo sarà ancora più buona.
Decorare a Vostro piacere, io ho optato per della nutella sciolta a bagno maria e della farina di cocco ma potete usare anche scaglie di cioccolato.
Decorare a Vostro piacere, io ho optato per della nutella sciolta a bagno maria e della farina di cocco ma potete usare anche scaglie di cioccolato.
previous article
Ghiaccioli cuor di menta
next article