Torta con farina di castagne ed amarene
Ricette simili:
- Torta di frolla con ricotta e castagne, senza burro
- Biscotti da tazza con farina di riso
- Muffin di farina di riso con uvetta e mele
- Ciambella all’acqua con farina di cocco, sofficissima
- Crostata di farina di farro con ricotta e marmellata
- Persico uova e farina, la ricetta della mia infanzia
Torta con farina di castagne ed amarene..
Mi sono proprio innamorata di questo stampo a Margherita della Happyflex e quindi oggi l’ho voluto usare nuovamente per una ricetta che mi frullava in testa già da tempo, un dolce alle castagne e quindi ecco che ho preparato la Torta con farina di castagne ed amarene. SOFFICE e SENZA BURRO, ottima per la colazione o la merenda.
Torta con farina di castagne ed amarene
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti:
-
Farina 00 50 g
-
Farina Di Castagne 200 g
-
Zucchero Di Canna 100 g
-
Olio Di Semi 80 ml
-
Uova 3
-
Latte Di Soia 100 ml
-
Lievito Chimico In Polvere 1 bustina
-
Amarene Candite 30 g
Preparazione:
Iniziare a preparare la Torta con farina di castagne ed amarene. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo. Aggiungere l’olio a filo e il latte di soia. Poi aggiungere la farina di castagne e la farina bianca con il lievito ed amalgamare gli ingredienti in modo omogeneo. Infine aggiungere le amarene. Prendere una teglia a cerniera da 22 cm di diametro oppure a forma che desiderate, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornare. La vostra Torta con farina di castagne ed amarene è pronta per essere mangiata.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto