DolciTorte

Torta con il gelato

Torta con il gelatoTorta con il gelato

Torta con il gelato…

Quando trovo qualcosa di particolare e nuovo nel web che mi incuriosisce devo sempre sperimentarlo in casa.

Negli ultimi tempi la mia curiosità andava dietro a due torte molto diverse: una è la torta in padella, e la seconda è proprio quella di cui vi parlo oggi la Torta con il gelato. Mi ha lasciato a bocca aperta e non solo a me!! Si prepara con solamente 3 ingredienti e rimane molto soffice.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta con il gelato

Torta con il gelato un dolce che vi stupirà, si prepara con soli due ingredienti e rimane molto soffice.
Preparazione5 minuti
Cottura35 minuti
Tempo totale40 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 500 g gelato gusto a scelta (io panna)
  • 180 g farina 00
  • mezza bustina lievito istantaneo per dolci
  • 50 g gocce di cioccolato

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Torta con il gelato. Tirare fuori il gelato da congelatore e tenerlo fuori circa una mezz'ora finchè non si sarà ammorbidito.
  • Poi in una ciotola amalgamare il gelato morbido con la farina e il lievito setacciati e infine se volete aggiungere le gocce di cioccolato.
  • Prendere lo stampo per plumcake, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per 35-40 minuti. Sfornare e far raffreddare. Al taglio, la Torta con il gelato vi stupirà per la sua sofficità.

4 commenti

    1. Sai è stata la prima volta pure per me quindi te la stra consiglio, non immaginavo che da soli due ingredienti potesse venir fuori una torta così buona

Leave a Response

Vota la ricetta