Sponsorizzazioni

Torta cuore con crema al cioccolato..

Basta veramente poco per preparare un dolce, perchè no con una nota romantica, magari per un’occasione speciale oppure solo da condividere con la propria lei o lui… Così come è semplice e veloce questa Torta cuore con crema al cioccolato, ideale da condividere in due 🙂

Torta cuore con crema al cioccolato
Torta cuore con crema al cioccolato

Torta cuore con crema al cioccolato.

Stampo: 22 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo della crema: 3 ore

Tempo di cottura: 35-40 minuti

Ingredienti per la torta:

  • 2 uova
  • 250 g di farina 00
  • 150 ml di yogurt bianco
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 80 g di zucchero di canna
  • 80 ml di olio di semi

per la crema:

  • Cioccolato Bianco 100 g
  • Panna 100 ml
  • Mascarpone 250 g

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta cuore con crema al cioccolato. In una ciotola montare le uova con lo zucchero finchè non diventa un composto liscio ed omogeneo.  Aggiungere la farina con il lievito setacciati continuando a mescolare. Aggiungere l’olio a filo e lo yogurt, amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Prendere una teglia a cuore, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per circa 35-40 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornarla.

Preparare la crema: sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca tagliata a cubetti, poi aggiungere un paio di cucchiai alla volta di panna dolce e mischiare finchè non otterrete una crema liscia, poi facciamola raffreddare.

 In una ciotola mettere il mascarpone ed unire la crema ormai fredda, lavorare con una frusta elettrica per qualche minuto, fino a quando il mascarpone e il cioccolato fuso saranno ben amalgamati. Mettere in frigorifero la vostra crema per circa 3 ore per farla rassodare. Passato il tempo necessario riprendere la base e versarci la crema oppure fatevi aiutare dalla sacca da pasticcere. Decorare a piacere con delle fragole o altra frutta.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

1 commento

Leave a Response