Ricette simili:
Torta di Carnevale lecca lecca…
Amo il colore, la fantasia, sia nella vita che in cucina. Negli ultimi anni ho avuto tantissimi cambiamenti nella mia vita che mi hanno aiutata a diventare ancora più forte e mi ha fatto capire che sono più forte di quello che pensavo, mi sono circondata solo di persone che tengono veramente a me.
Questa mia positività mi fa vedere il mondo a colori anche in cucina e ho voluto preparare qualcosa di allegro ideale in questo periodo. La Torta di Carnevale lecca lecca semplice e molto golosa da fare per la merenda dei più piccoli e non solo.
Ottima alternativa ai soliti dolci di Carnevale fritti!!!
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!


Torta di Carnevale lecca lecca
La Torta di Carnevale lecca lecca è molto colorata e golosa, ottima per merenda.
Preparazione20 minuti min
Cottura35 minuti min
Tempo totale55 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 lecca lecca
Calorie: 300kcal
Ingredienti
Impasto
- 3 uova
- 300 g farina 00
- 100 g zucchero semolato
- 70 ml olio di semi
- 125 ml yogurt bianco al naturale
- 1 cucchiaio miele
- 30 g uvetta
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
Decorazione
- 100 g cioccolato fondente
- 100 g cioccolato al latte
- 100 g cioccolato bianco
- q.b. codette colorate
- q.b. smarties
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Torta di Carnevale lecca lecca. Come prima cosa preparare l'impasto montando lo zucchero semolato con le uova, poi aggiungere lo yogurt e amalgamare per bene gli ingredienti.
- Versare l'olio a filo, il miele e continuare a mischiare. Aggiungere la farina con il lievito setacciati. Infine aggiungere l'uvetta ( messa prima in ammollo). Mischiare tutti gli ingredienti.
- Accendere il forno a 180 gradi, imburrare e infarinare una teglia rettangolare. Infornare per 30 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare la torta. Fate raffreddare completamente.
- Nel frattempo sciogliere i tre cioccolati a bagnomaria oppure 2 minuti nel microonde. Preparare tre ciotoline con ciascun cioccolato.
- Prendere la torta fredda, eliminare i 4 bordi e ritagliare 6 rettangoli, infilzare ciascuno con un bastoncino di legno (quello per i gelati).
- Prendere tre piattini, adagiare su ciascuno due fette e versare sopra per metà il cioccolato: su 2 rettangoli quello al latte, 2 quello fondente e sugli ultimi due quello bianco.
- Decorare ciascuno con dei smarties e delle codette colorati.










