DolciTorte

Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi

Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchiTorta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi

Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi

Qualsiasi ingrediente o qualsiasi ricetta può diventare tutto quello che vogliamo, ci vuole solo tanta fantasia e non per forza tanto tempo. Già l’anno scorso avevo preparato questa insolita torta ma quest’anno ho voluto riproporla con sapori diversi e quindi ho preparato questa golosa Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi. Un dolce che si prepara velocemente ma con il quale stupirete i vostri ospiti.

Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi
Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi

Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi

Dosi: 8 crepes

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti per le crepes:

  • 2 uova medie
  • 120 g di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 300 ml di latte
  • burro per ungere la padella

Ingredienti per la crema:

  • 500 g di ricotta da banco
  • 2-3 pesche noci
  • 100 g di zucchero a velo
  • 100 g di lamponi per decorare
  • 30 g di pistacchi per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi dalle crepes: in una ciotola capiente sbattere le uova con il latte. Unire poi la farina setacciata e lo zucchero, mischiare tutti gli ingredienti evitando di formare i grumi. Prendere la padella per crepes, ungerla con del burro e versarci il composto quanto necessario per coprire l’intera teglia, cuocere per lato circa 1-2 minuti. Fare lo stesso procedimento finchè non terminerete tutto il composto. Far raffreddare le crepes. Nel frattempo passare a preparare la crema: iniziare lavando le pesche e tagliandole a pezzi, mettere in un frullatore e frullare, diventerà una purea e mettere da parte. In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, eliminando i grumi della ricotta. Aggiungere la purea di pesche ed amalgamare il tutto. Riprendere le crepes ed iniziare a comporre la torta: prendere un piatto da portata, mettere la prima crepes e spalmarci la crema di ricotta e ricoprire con la seconda crepes. Continuare questo passaggio finchè le crepes non finiranno, ricordando che l’ultimo strato con cui dovrete terminare la torta deve essere uno strato abbondante di crema. Decorare con pistacchi tritati grossolanamente e i lamponi. Le vostre Torta di crepes con pesche,lamponi e pistacchi è pronta per essere servita.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response