Ricette simili:
- Torta 5 minuti alla ricotta, sofficissima SENZA UOVA…
- Cookies con burro di arachidi.
- Torta con mele e yogurt SENZA BURRO
- Torta con mele e arance SENZA BURRO
- Torta con mele e mascarpone soffice e profumata SENZA BURRO
- Torta rovesciata alle mele SENZA BURRO,…
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta di mele e burro di arachidi sofficissima…
Mi piace troppo aprire la dispensa e improvvisare un dolce con gli ingredienti che ho da utilizzare. Avevo delle mele e volevo prepararci un dolce ma siccome ne ho fatti tantissimi ero alla ricerca di un’idea nuova.
Poi in fondo al frigorifero mi ritrovo il barattolo di burro d’arachidi che avevo utilizzato per dei buonissimi biscotti.
Ed ecco accendersi in me la lucetta, Torta di mele e burro di arachidi sofficissima e molto veloce da realizzare, ottima a colazione ma non solo.
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta di mele e burro di arachidi sofficissima
Torta di mele e burro di arachidi sofficissima
La Torta di mele e burro di arachidi è stra profumata e molto soffice, ottima per la colazione ma non solo.
Preparazione5 min
Cottura40 min
Tempo totale45 min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 200 g farina 00
- 120 g burro di arachidi
- 150 ml latte
- 2 uova
- 100 g zucchero semolato
- 1 bustina lievito istantaneo per dolci
- 3 mele
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Torta di mele e burro di arachidi sofficissima. Montare lo zucchero con il burro di arachidi, aggiungerci una alla volta le uova e mescolare.
- Unire il latte, la farina e il lievito setacciati e infine due mele lavate e tagliate a cubetti e amalgamare tutti gli ingredienti.
- Prendere una teglia, imburrare e infarinare, versarci il composto e decorare con la terza mela lavata. Infornare a 180 gradi per 35-40 minuti. Sfornare e far raffreddare la vostra Torta di mele e burro di arachidi sofficissima.
I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”
previous article
Vellutata di zucca e porri SENZA PATATE, cremosa e light
next article