Ricette simili:
- Cornetti di sfoglia con marmellata e mele ricetta dolce
- Rose di sfoglia con marmellata e mele in friggitrice ad aria
- Sfogliatine di sfoglia con mele e uvetta
- Torta soffice con mele e panna
- Torta altissima con mele e kefir
- Torta tenera alla farina di mandorle con mele e uvetta
Torta di mele in sfoglia…
Mi sono proprio fissata con le mele, sto preparando da giorni solo dolci a base di mele.. Qualsiasi cosa ci si prepara fa risaltare i sensi. l’ultima nata in casa mia è proprio questa Torta di mele in sfoglia. Vi basterà versare un classico composto di torto di mele all’interno di una sfoglia ed effettuare un’unica cottura, una vera delizia.

Torta di mele in sfoglia.
Stampo: 26 cm di diametro
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di sfoglia rotonda
- 3 uova
- 100 g di zucchero semolato
- 60 g di burro
- 150 g di yogurt bianco
- 250 g di farina 00
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 3 mele
Procedimento:
Iniziare a preparare la Torta di mele in sfoglia. Come prima cosa iniziare a preparare l’impasto della torta: in una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungerci il burro fuso e lo yogurt e mescolare. Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati ed amalgamare. Prendere lo stampo a cerniera, imburarlo e infarinarlo, ricoprire la base con la sfoglia rialzando i bordi. Versare il composto sulla sfoglia e decorare con i spicchi di mela lavate a raggiera. Ricoprire i bordi sulla torta e infornare a 180 gradi per 40 minuti. Appena sarà pronta spegnere il forno e farla raffreddare. Servire la vostra Torta di mele in sfoglia con delle zucchero a velo.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.









