Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto
Ricette simili:
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto….
La Torta di mele credo sia una delle poche torte che in qualsiasi modo la fai otterrai sempre un dolce ottimo. E per voi quale è la versione più buona?? Io non saprei proprio scegliere.. adoro sia quella con lo yogurt che con la ricotta che questa con la panna.
Sia una torta che una crostata che altro, con un dolce alle mele si otterrà sempre degli ottimi risultati.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto
Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto
Un dolce molto soffice e profumato, ottimo in ogni momento della giornata.
Preparazione10 minuti min
Cottura40 minuti min
Tempo totale50 minuti min
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 26 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 250 g farina 00
- 400 ml panna da cucina
- 3 uova
- 70 ml olio evo
- 1 bustina lievito istantaneo in polvere
- 4 mele golden
Instruzioni
- Iniziare a preparare Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto. In una ciotola mischiare le uova con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo, aggiungere la panna e l’olio a filo e mischiare.
- Aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare l’impasto evitando di creare i grumi. Prendere due mele, lavarle, togliere il torzolo e la buccia e tagliarle a cubetti, aggiungere all’impasto ed amalgamare.
- Prendere una teglia a cerniera, imburrare e infarinare e versarci il composto. Decorare sopra con spicchi delle ultime due mele direttamente con la buccia, lavate precedentemente.
- Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti. Appena pronta, sfornare la torta e farla raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. La vostra Torta di mele la ricetta classica del dolce più amato in assoluto è pronta per essere mangiata. Rimane soffice anche il giorno dopo.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”











