DolciTorte

Torta di rose di sfoglia con arance

Torta di rose di sfoglia con aranceTorta di rose di sfoglia con arance

Qualche tempo fa ho scoperto questo dolce, ottimo con tutta la frutta che si desidera. Veloce e semplice da preparare, ideale per la merenda o colazione. Potrete sostituire le arance con delle mele o pere o altra frutta di stagione.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta di rose di sfoglia con arance

Tempi di preparazione: 10 minut

Tempi di cottura: 20-25 minuti

Dosi:  teglia rettangolare

Ingredienti:

Procedimento:

Iniziare a preparare le Torta di rose di sfoglia con arance. eliminare la buccia, poi tagliare le arance a fette sottili. Sul proprio piano di lavoro srotolare una pasta sfoglia alla volta e tagliarla a metà sia per lungo che per corto e poi ogni parte tagliare ancora a metà, otterrete così 8 strisce rettangolari. Spalmare per metà di ogni striscia con della crema al pistacchio che avrete preparato in anticipo. Sopra sistemare su metà striscia di pasta sfoglia e per tutta la sua lunghezza le fette di arancia sovrapponendole leggermente. Arrotolare le strisce di pasta sfoglia lentamente. Fare lo stesso procedimento anche con il secondo rotolo, così otterrete 16 roselline in tutto. Prendere una teglia rettangolare oppure circolare da 22 cm di diametro ed appoggiate una accanto all’altra le roselline. Infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti (a seconda del vostro forno), le rose di arancia dovranno risultare ben cotte e dorate. La vostra Torta di rose di sfoglia con arance è pronta per essere servita calda o tiepida, spolverare con dei pistacchi tritati finemente.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response