DolciTorte

Torta di sfoglia con mele e marmellata

Torta di sfoglia con mele e marmellataTorta di sfoglia con mele e marmellata

Torta di sfoglia con mele e marmellata

E’ appena iniziato l’autunno e si inizia a preparare tanti dolci con le mele. Ideali per qualsiasi momento e occasione. Ad esempio oggi ho pensato di preparare qualcosa di molto veloce come questa Torta di sfoglia con mele e marmellata, un dolce rustico preparato in pochi minuti e con soli 3 ingredienti.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta di sfoglia con mele e marmellata
Torta di sfoglia con mele e marmellata

Torta di sfoglia con mele e marmellata.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rotonda
  • 4 mele
  • confettura a piacere (io ho usato quella ai fichi)

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta di sfoglia con mele e marmellata. Come prima cosa prendere uno stampo per crostate, imburarlo e infarinarlo. Stenderci la sfoglia rotonda e adagiarla ai bordi eliminando le parti in eccesso. Versarci la marmellata ( io ho utilizzato la marmellata homemade della mia amica felicia di fichi e pinoli) fino a ricoprire alla metà per altezza. Poi sopra distribuire a raggera le mele lavate ed eliminato il torzolo (potrete sostituire le mele con delle pesche o pere). Infornare a 180 gradi per 25-30 minuti finchè non diventerà rosata. Poi spegnere e far raffreddare. La vostra Torta di sfoglia con mele e marmellata è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response