Ricette simili:
RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta impossibile al caffè la ricetta che vi stupirà…
Qualche tempo fa ho preparato al Torta impossibile al limone, ero rimasta troppo incuriosita nel vederla nel web, e mi ero detta “impossibile che possa riuscire”!
Questo nome le è dovuto in quanto non appena avrete mescolato tutti gli ingredienti noterete che l’impasto finale è veramente liquido quindi quasi vi potrà prendere lo sconforto per la riuscita. E, invece, fidatevi, infornate e aspettate con tranquillità i 40 minuti di cottura.
Vedrete che il risultato non solo sarà perfetto ma anche il sapore sarà ottimo. Un dolce UMIDO, ideale da mangiare al cucchiaio. Se volete renderlo ancor più goloso vi consiglio un ciuffo di panna montata e della cioccolata fondente sopra.
La sua vera particolarità è che è un dolce SENZA LIEVITO. Ma vi assicuro che la riuscita di questo dolce sarà assicurata!

Torta impossibile al caffè la ricetta che vi stupirà.
Torta impossibile al caffè la ricetta che vi stupirà
Ingredienti
- 50 g burro
- 1 uovo
- 100 g zucchero semolato
- 400 ml latte
- 50 g farina di cocco
- 60 g farina 00
- 1 tazzina caffè
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Torta impossibile al caffè. Sciogliere il burro in un pentolino e lasciar raffreddare. In una ciotola ben capiente montare l’uovo con lo zucchero, aiutatevi con un frullatore.
- Aggiungere il burro fuso, il latte, il caffè e infine la farina bianca con il cocco e mescolare il tutto. L’impasto deve diventare una specie di pastella.
- Imburrare e infarinare una teglia da 20 cm di diametro. Versarci il composto e infornare a 170 gradi per 40 minuti, finché la superficie non sarà leggermente dorata.
- Fate raffreddare il dolce, poi sfornatelo su un piatto da portata e cospargetene la superficie con altra farina di cocco.














Buongiorno, ho provato questa ricetta non mi è proprio riuscita, sono alla ricerca della causa sareste così gentili di controllare anche voi la ricetta. Grazie
Buongiorno Luciano. Puoi dirmi cosa non ti è riuscito? Gli ingredienti sono tutti giusti, ed è la variante di quella che ho fatto al limone, sono sempre gli stessi ingredienti https://cibochepassioneblog.it/torta-impossibile-al-limone/
Buongiorno, vorrei provare la vostra ricetta, è possibile sostituire la farina di cocco con semplice farina?
ciao si puoi, ma risultato potrebbe non essere uguale.