DolciTorte

Torta mascarpone e pan di stelle

Torta mascarpone e pan di stelleTorta mascarpone e pan di stelle

Torta mascarpone e pan di stelle..

Spesso mi si domanda da dove mi vengono le idee per preparare un dolce e difficilmente riesco a rispondere ahahha.. A volte faccio una variante di un dolce già preparato, altre volte curioso nel web e prendo idee che poi aggiusto ai miei gusti ma più spesso apro la dispensa e vedo di unire degli ingredienti, come appunto in questo caso. La Torta mascarpone e pan di stelle nasce proprio così, avevo una busta di pan di stelle da consumare e siccome in passato ho preparato dolci simili con gli oreo o altri biscotti allora ho improvvisato. Una vera bontà.

Torta mascarpone e pan di stelle
Torta mascarpone e pan di stelle

Torta mascarpone e pan di stelle.

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 45 minuti

Stampo: 26 cm di diametro

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 250 g di farina 00
  • 10 biscotti pan di stelle + 8 biscotti per decorare
  • 70 g di zucchero semolato
  • 250 g di mascarpone
  • 80 ml di olio evo
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta mascarpone e pan di stelle. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere il mascarpone (che potrete sostituire con della ricotta o dello yogurt) e l’olio a filo ed amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungere la farina e il lievito setacciati, i 10 biscotti sbricciolati e continuare a mischiare. Prendere una teglia rettangolare o a cerniera da 24 cm di diametro e versarci il composto. Decorare con i biscotti interi messi da parte. Infornare in forno statico a 180 gradi per circa 40-45 minuti. Appena pronta farla raffreddare. La vostra Torta mascarpone e pan di stelle è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response