Ricette simili:
- Raccolta di ricette con frutti di bosco
- Tronchetto cheesecake ai frutti di bosco SENZA BISCOTTI
- Gelato furbo con frutti di bosco congelati SENZA PANNA
- Coppa di crema diplomatica con panettone e frutti di bosco
- Semifreddo alle noci con frutti di bosco senza uova
- Crostata di frolla con crema e frutti di bosco
Torta di rose con frutti di bosco...
Adoro il freddo, sapete perchè?? In quanto posso accendere il forno senza sentire caldo!! eh si avete capito bene, amo i dolci da forno e sopratutto i lievitati.
Oggi ho ri preparato la mia torta di rose (con pesche sciroppate e crema) ma questa volta con i frutti di bosco, una vera delizia. Al posto della confettura potete anche mettere della crema pasticciera.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Torta di rose con frutti di bosco
Torta di rose con frutti di bosco SENZA BURRO, soffice e gustosa, ideale in ogni momento della giornata e per tutta la famiglia.
Preparazione20 minuti min
Cottura30 minuti min
Riposo4 ore h
Tempo totale4 ore h 50 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 26 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 450 g farina 00
- 30 g zucchero semolato
- 2 uova
- 30 ml olio di oliva
- 150 ml latte
- 12 g lievito di birra fresco
- q.b. confettura di frutti di bosco
- 100 g frutti di bosco
Instruzioni
- Iniziare a preparare la nostra Torta di rose con frutti di bosco dall’impasto. Se volete potete usare anche la planetaria ma l’impasto rimane veramente soffice che si lavora benissimo anche a mano.
- In una ciotola sciogliere il lievito con un cucchiaino di zucchero. Mischiare in un’altra ciotola le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, il latte, il lievito sciolto e la farina e iniziare a lavorare per qualche minuto finché non si formerà una palla liscia e omogenea.

- Rimettere la palla nella ciotola, ricoprire con uno strofinaccio e farla riposare per due ore. Riprendere la palla e stenderla su una spianatoia. Spalmarci la confettura di frutti di bosco, e sopra appoggiarci i frutti di bosco freschi Arrotolare l’impasto e tagliarlo a rondelle.

- A me sono venute 9 pezzi. Distanziateli in quanto lieviteranno ancora. Rimettere a riposare per altre 2 ore. Passato il tempo necessario infornare a 180 gradi per 30 minuti.

- Quando sarà pronta spegnere e far raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. La vostra Torta di rose con frutti di bosco è pronta per essere servita.















