DolciTorte

Torta rovesciata al caco mela

Torta rovesciata al caco melaTorta rovesciata al caco mela

Torta rovesciata al caco mela

Tutti voi conoscerete di sicuro la più classica versione all’ananas di questa torta così particolare, la torta rovesciata che viene cotta al contrario. Siccome sono giorni che mi frulla per la testa di preparare qualcosa con il caco mela, frutto di stagione, ieri mi si è accesa la lucetta ed eccone il risultato: Torta rovesciata al caco mela . Un dolce molto soffice e leggero. Ottimo in ogni momento della giornata. Se amate le torte rovesciate allora vi suggerisco anche la versione con l’ananas e noci o quella con il pompelmo rosa.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta rovesciata al caco mela

Ingredienti per il composto:

  • Burro 100 g
  • Zucchero Di Canna 100 g
  • Uova 2
  • Farina 00 250 g
  • Lievito Chimico In Polvere 1 bustina
  • Latte 100 ml
  • Cachi Mela 2

per il carammello:

  • Acqua 50 ml
  • Zucchero Di Canna 100 g

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta rovesciata al caco mela. Intanto sciogliere in un pentolino il burro e farlo raffreddare. Iniziamo prima di tutto a preparare il caramello mettendo in un pentolino lo zucchero di canna e l’acqua, lo zucchero si dovrà sciogliere completamente e formare una schiuma bianca che poi diventerà color ombrata. Prendere una teglia circolare a cerniera, ricoprirla con la carta da forno, versarci il caramello e appoggiarci sopra le fette di un caco mela. A parte in una ciotola montare le uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto liscio e omogeneo. Aggiungerci il burro sciolto, il latte, la farina con il lievito setacciati e infine il secondo caco mela grattugiato e mischiare il tutto. Versare questo composto sopra il caco mela. Infornare a 180 gradi per 35-40 minuti. Appena pronta girare subito la torta su di un piatto da portata per non far attaccare il caramello. Farla raffreddare. Servire la vostra Torta rovesciata al caco mela. 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response