Antipastidi carneTorte salate

Torta rustica di sfoglia con prosciutto cotto

Torta rustica di sfoglia con prosciutto cotto…

Sabato non avevo proprio voglia di cucinare, infatti avevamo ordinato la pizza ma non volevo fare solo quella e quindi ho improvvisato degli antipasti molto veloci come ad esempio questa Torta rustica di sfoglia.

Spesso per far contenta la propria famiglia bastano pochi ingredienti si può ottenere qualcosa di veramente buono. Questa torta si prepara in 5 minuti e con pochi ingredienti ed è ideale per grandi e piccini.

Il ripieno può variare a seconda dei propri gusti, al posto del prosciutto cotto potrete riempirla con dello speck o del salmone affumicato o delle verdure.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta rustica di sfoglia

La Torta rustica di sfoglia si prepara in pochissimi minuti ed è molto gustosa.
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 8 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rettangolare
  • 200 g prosciutto cotto
  • 100 g philadelphia
  • 1 uovo per spennellare

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Torta rustica di sfoglia. Prendere la teglia da forno, ricoprirla con la carta. Srotolare una sfoglia rettangolare e appoggiarla sulla carta.
  • Spalmarci il philadelphia, non avvicinatevi troppo ai bordi e sopra adagiate il prosciutto cotto, distribuitelo per tutta la sfoglia (meglio abbondare). Ricoprire sopra con la seconda sfoglia.
  • Con l’aiuto di una forchetta richiudere i lati, dopodichè fare le “cornici” con le mani lungo tutto il perimetro della torta. Bucherellare la torta con la forchetta e spennellare con l’uovo.
  • Infornare a 180 gradi per circa 20 minuti, finchè non sarà dorata. Far raffreddare leggermente e servire ancora tiepida. Tagliate la vostra Torta rustica di sfoglia in quadrattini e servite.

Leave a Response

Vota la ricetta