AntipastiTorte salate

Torta salata con porri e zucchine

Torta salata con porri e zucchineTorta salata con porri e zucchine

Torta salata con porri e zucchine….

Un vero classico e un’ottima soluzione per una cena veloce e all’ultimo momento è preparare una torta salata magari con la sfoglia che avete in frigorifero e non sapete come utilizzarla 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
🙂Questa volta ho voluto preparare la Torta salata con porri e zucchine un sapore intenso ma allo stesso tempo delicato. Ottima da servire per cena oppure per l’aperitivo.

Torta salata con porri e zucchine

Torta salata con porri e zucchine:

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • Pasta Sfoglia Rotonda 1
  • Zucchine 2
  • Uova 3
  • Porro 1
  • Farina 00 50 g
  • Sale q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta salata con porri e zucchine. La particolarità di questa torta salata che le verdure vanno a crudo direttamente nel forno, a differensa di altre volte che prima si soffrigono o si sbollentiscono. Lavare il porro e le zucchine, eliminare le estremità e tagliare il porro a rondelle e le zucchine in piccoli cubetti. A parte prendere una teglia da forno, ricoprirla con la sfoglia ed eliminare le parti in eccesso. In una ciotola unire intanto le uova con la farina, il sale e le verdure e mischiare. Versare questo composto all’interno della sfoglia e infornare  a 180 gradi per circa 30 minuti. Appena cotta sfornare. Servire la vostra Torta salata con porri e zucchine ancora calda.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response