AntipastiTorte salate

Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini

Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodoriniTorta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini

Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini

Negli ultimi tempi sto facendo torte salate a raffica,apro il frigorifero e guardo cosa c’è.. E’ un’ottima soluzione SVUOTA FRIGO per tante occasioni: sia per un rinfresco, che un’aperitivo che una semplice cena come piatto unico. La torta salata è anche un’ottima soluzione per usare la pasta sfoglia che si ha in casa. Questa volta, ho preparato questa Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini avendo tante zucchine da dover consumare. La torta salata è molto versatile, potete aggiungerci qualunque ingrediente, dalle verdure agli affettati al pesce.

Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini
Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini

Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini.

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 pasta sfoglia rotonda
  • 4 uova intere
  • 50 g di parmigiano regiano grattugiato
  • 120 ml di yogurt greco o philadelphia
  • prezzemolo q.b.
  • pepe nero q.b.
  • 2 zucchine
  • 5-6 pomodorini pachino

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini. In una ciotola montare le uova con lo yogurt greco, il parmigiano, il prezzemolo e mischiare. A parte grattugiare le zucchine dopo averle lavate e tolto le stremità. Aggiungerle al resto del composto e mischiare, se desiderate aggiustate con del pepe nero macinato. Prendere una teglia, imburrarla e infarinarla, stendere la sfoglia e adagiarla alla teglia eliminando le parti in eccesso. Versare sopra il nostro composto. Appoggiare sopra a piacere i pomodorini lavati e tagliati a metà. Infornare a 180 gradi per 30 minuti. Non appena sarà pronta, spegnere il forno e farla raffreddare 10 minuti prima di servirla. Ottima anche per un’aperitivo tra amici o da portare per un pic nic. La nostra Torta salata di sfoglia con zucchine e pomodorini è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response