Sponsorizzazioni

Torta salata di verdure a spirale..

Erano mesi che vedevo questa torta ovunque mi girassi e i suoi colori mi attiravano tantissimo,, l’ho fatta qualche anno fa e non mi aveva soddisfatto e quindi ho voluto rifarla e questa volta il risultato è stato fantastico. La Torta salata di verdure a spirale, è una torta scenografica, ottima per l’aperitivo, un piatto VEGETARIANO.

Torta salata di verdure a spirale

Torta salata di verdure a spirale.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • Rotolo Pasta Briseè 1
  • Philadelphia q.b.
  • Zucchine 3
  • Carote 4
  • Carote Viola 4

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta salata di verdure a spirale. Unico accorgimento che vi suggerisco è scegliere tutte le verdure della stessa dimensione di larghezza.

Prendere una teglia per crostate, imburrare. Adagiarci il rotolo di briseè facendola aderire alla teglia, eliminare le parti in esubero. Spalmare sulla base del philadelphia o altro formaggio spalmabile. A parte lavare le verdure e pulirle, su un piano di lavoro tagliarle tutte per lungo con il pela patate.

Riprendere la base, il mio consiglio è di iniziare a creare la vostra girandola partendo dal centro. Mettere al centro una striscia di carota arrotolata su se stessa, poi intorno a lei far girare la carota viola e poi la zucchine. Alternate tutti e tre i colori finchè non riempite tutta la base. A volte con le mani stringete leggermente il cerchio per non far avvanzare lo spazio.

Appena sarà pronta infornare a 180 gradi per circa 40 minuti. La vostra Torta salata di verdure a spirale è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response