AntipastiTorte salate

Torta salata di verdure a spirale..

Torta salata di verdure a spiraleTorta salata di verdure a spirale

Torta salata di verdure a spirale..

Erano mesi che vedevo questa torta ovunque mi girassi e i suoi colori mi attiravano tantissimo,, l’ho fatta qualche anno fa e non mi aveva soddisfatto e quindi ho voluto rifarla e questa volta il risultato è stato fantastico. La Torta salata di verdure a spirale, è una torta scenografica, ottima per l’aperitivo, un piatto VEGETARIANO.

Torta salata di verdure a spirale

Torta salata di verdure a spirale.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • Rotolo Pasta Briseè 1
  • Philadelphia q.b.
  • Zucchine 3
  • Carote 4
  • Carote Viola 4

Preparazione:

Iniziare a preparare la Torta salata di verdure a spirale. Unico accorgimento che vi suggerisco è scegliere tutte le verdure della stessa dimensione di larghezza.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Prendere una teglia per crostate, imburrare. Adagiarci il rotolo di briseè facendola aderire alla teglia, eliminare le parti in esubero. Spalmare sulla base del philadelphia o altro formaggio spalmabile. A parte lavare le verdure e pulirle, su un piano di lavoro tagliarle tutte per lungo con il pela patate.

Riprendere la base, il mio consiglio è di iniziare a creare la vostra girandola partendo dal centro. Mettere al centro una striscia di carota arrotolata su se stessa, poi intorno a lei far girare la carota viola e poi la zucchine. Alternate tutti e tre i colori finchè non riempite tutta la base. A volte con le mani stringete leggermente il cerchio per non far avvanzare lo spazio.

Appena sarà pronta infornare a 180 gradi per circa 40 minuti. La vostra Torta salata di verdure a spirale è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response