Antipastidi pesce

Torta sandwich estiva di mare

Torta sandwich estiva di mareTorta sandwich estiva di mare

Torta sandwich estiva di mare

Ok lo so non è una ricetta quella che vi sto per proporre ma mica bisogna sempre cucinare ore e ore e utilizzare tantissimi ingredienti per poter mangiare qualcosa di fresco e buono! Con questo caldo non ho voglia di cucinare  e mi invento solo cose SENZA COTTURA e VELOCI, ma poi sopratutto in questi giorni che stiamo per partire per le ferie, penso solo a ricette SVUOTA FRIGO. Questa Torta sandwich estiva di mare è la soluzione giusta per chi come me non ha voglia di cucinare ma allo stesso tempo vuole mangiare qualcosa di gustoso, bè vi dirò solo che mio marito se l’è spazzolato. Io ho voluto preparare una versione di mare ma potrete cambiare gli ingredienti e utilizzare anche dei salumi e formaggi. Questa torta è ideale sia per cena che da servire per un’aperitivo tar amici.

Torta sandwich estiva di mare
Torta sandwich estiva di mare

Torta sandwich estiva di mare.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:

  • 6 fette lunghe di pancarrè senza bordi
  • salsa tartara (o salsa tonnata o maionese classica)
  • 2 scattolette di tonno sott’olio
  • 10 pomodorini pachino+ 4-5 per decorare
  • 100 g circa di insalatina sottaceti
  • rucola per decorare

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta sandwich estiva di mare. Preparare sul piano di lavoro il tonno scolato, i pomodorini lavati e taglaiti a rondelle, la salsa tartara e il pane. Prendere un piano da portata, poggiarci la prima fetta di pane, spalmare la salsa tartara, metterci un cucchiaio di tonno, qualche rondella di pomodorini e una manciata di insalatina. Ricoprire con la seconda fetta di pane e continuare lo stesso procedimento con tutte le fette di pane. Sopra l’ultima fetta, spalmare la salsa abbondante, decorare con la rucola e i pomodorini. La vostra Torta sandwich estiva di mare è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

1 commento

Leave a Response