DolciTorte

Torta sfoglia con mousse alla nutella

Torta sfoglia con mousse alla nutella

Torta sfoglia con mousse alla nutella..

Oggi vi offro un dolce molto facile e veloce da preparare, la Torta sfoglia con mousse alla nutella. Ottimo dolce per il dopo cena ma anche per un’occasione speciale, piace a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Torta sfoglia con mousse alla nutella
Torta sfoglia con mousse alla nutella

Torta sfoglia con mousse alla nutella.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Ingredienti:

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare
  • 500 ml di panna fresca da montare
  • 4 cucchiai di nutella + 2 cucchiai per decorare
  • 2 g di colla di pesce
  • granella di nocciole q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta sfoglia con mousse alla nutella. Come prima cosa preparare la base: prendere uno stampo per crostate, imburarlo e infarinarlo. Stenderci la sfoglia rettangolare e adagiarla ai bordi eliminando le parti in eccesso, bucherellare in mezzo e infornare a 180 gardi per 20 minuti. Controllare che non si gonfi troppo in mezzo. Appena sarà dorata e farla raffreddare completamente. Intanto passare a preparare la mousse: mettere in ammollo la colla di pesce in acqua ben fredda. Intanto montare la panna fresca a neve ben ferma ( lasciatene da parte due cucchiai  che scalderete sul fuoco). Sciogliere sul fuoco questi due cucchiai di panna con la colla di pesce  e unire il tutto alla panna montata insieme alla nutella. Amalgamare bene il tutto facendo attenzione a non smontare il composto.  Riprendere la base e con l’aiuto di una sacca da apsticcera distribuire la mousse. Mettere due ore a riposo nel frigorifero.
Prima di servire aggiungere della nutella sciolta a bagnomaria e della granella di nocciole.
La vostra Torta sfoglia con mousse alla nutella è pronta per essere gustaa.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response