DolciTorte

Torta soffice alla nutella SENZA BURRO

Torta soffice alla nutella SENZA BURROTorta soffice alla nutella SENZA BURRO

TORTINA ALLA NUTELLA

Negli ultimi tempi ho riscoperto i dolci SENZA BURRO, leggeri e soffici. Infatti questa Torta soffice alla nutella SENZA BURRO non solo è veramente morbida ma anche molto golosa, ottima per la prima colazione o la merenda e ideale per tutta la famiglia. Acompagnata con un bicchiere di latte è il massimo.

Torta soffice alla nutella SENZA BURRO
Torta soffice alla nutella SENZA BURRO

Torta soffice alla nutella SENZA BURRO

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di zucchero semolato
  • 50 ml di olio di girasole
  • 3 uova intero
  • 3 cucchiai di nutella
  • 300 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolce
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Iniziare a preparare la Torta soffice alla nutella SENZA BURRO. In una ciotola mettere le uova e montarle con lo zucchero, poi aggiungere l’olio a filo e amalgamare gli ingredienti. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerla al composto mescolando, infine aggiungere la nutella (deve essere morbida non di frigo).
Prendere lo stampo che desiderate,potete utilizzare quello a forma di cuore oppure uno semplice a cerniera di 26 cm di diametro, imburrare e infarinare e versare l’impasto. Cuocere in forno caldo a 180° per 30-35 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto. La vostra Torta soffice alla nutella SENZA BURRO è pronta per essere servita, se volete potete spolverare con un pò di zucchero a velo.

N.B. potete aggiungerci della farina di cocco o della frutta se desiderate.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response