DolciTorte

Torta soffice alla ricotta con more

Torta soffice alla ricotta con moreTorta soffice alla ricotta con more

Torta soffice alla ricotta con more

Spesso mi capita di preparare le torte con l’aggiunta della ricotta, in quanto sono più soffici secondo me. Poi negli ultimi tempi tutti i dolci che preparo (dalle torte ai muffin, salati o dolci) utilizzo esclusivamente l’olio di semi di girasole oppure l’olio extravergine d’oliva, eliminando così completamente il burro. Questa volta, siccome sono di stagione, ho preparato la Torta soffice alla ricotta con more SENZA BURRO. Una torta ottima per la prima colazione o la merenda.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta soffice alla ricotta con more
Torta soffice alla ricotta con more

Torta soffice alla ricotta con more.

Stampo: 26 cm di diametro a cerniera

Tempi di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Dosi: stampo da 24 cm di diametro

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 70 ml di olio di girasole
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • mezza bustina d lievito istantaneo per dolci
  • 1 confezione di more (circa 125 g)
  • 250 g di ricotta
  • Zucchero a velo q.b. per spolverare

Procedimento:

Iniziamo a preparare la nostra Torta soffice alla ricotta con more. In una ciotola montare le uova con lo zucchero, aggiungere la ricotta precedentemente setacciata e l’olio a filo e continuare a mischiare tutti gli ingredienti. Aggiungere infine la farina e il lievito e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato. Lavare le more e appoggiarle in modo circolare su tutta la circonferenza della torta, non fatele affondare troppo ma solo in modo leggero. Quindi infornare in forno già caldo a 170 per circa 30 minuti. Appena cotta sfornare e far raffreddare. Spolverare con lo zucchero a velo e la nostra Torta soffice alla ricotta con more è pronta per essere servita.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response