DolciSenza categoriaTorte

Torta soffice all’ananas

Torta soffice all'ananas

Torta soffice all’ananas…

La Torta soffice all’ananas è un dolce alla frutta soffice, genuino e gustoso. Si prepara velocemente e con pochi ingredienti, potrete utilizzare sia l’ananas fresco che quello sciroppato. Questa torta è il dolce da credenza che vi lascerà a bocca aperta al primo assaggio!

Per questa torta ho usato nuovamente la farina del Molino Orsili ma questa volta la farina 00, a basso contenuto di glutine.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Torta soffice all’ananas.

Stampo: 26 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 barattolo di ananas sciroppato
  • 3 uova
  • 200 g di farina 00 del Molino Orsili
  • 80 ml di olio di semi
  • 100 g di zucchero semolato
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta soffice all’ananas. Io ho usato l’ananas sciroppato. In una ciotola montare  con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Dovrete ottenere un composto spumoso, aggiungeteci l’olio a filo e il latte e continuare a montare, infine aggiungere la farina e il lievito setacciato.

Poi amalgamare con le fruste lentamente. A questo punto imburrare e infarinare una teglia da 26 cm di diametro. Versare l’impasto in teglia e decorare con le fette di ananas. Cuocere in forno statico nella parte centrale a 180° per circa 40 minuti. Il tempo è indicativo e può variare di qualche minuto a seconda del forno che utilizzate. La vostra Torta soffice all’ananas é pronta.

Leave a Response