Sponsorizzazioni

Torta soffice all’ananas…

La Torta soffice all’ananas è un dolce alla frutta soffice, genuino e gustoso. Si prepara velocemente e con pochi ingredienti, potrete utilizzare sia l’ananas fresco che quello sciroppato. Questa torta è il dolce da credenza che vi lascerà a bocca aperta al primo assaggio!

Per questa torta ho usato nuovamente la farina del Molino Orsili ma questa volta la farina 00, a basso contenuto di glutine.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Torta soffice all’ananas.

Stampo: 26 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 barattolo di ananas sciroppato
  • 3 uova
  • 200 g di farina 00 del Molino Orsili
  • 80 ml di olio di semi
  • 100 g di zucchero semolato
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci

Procedimento:

Iniziare a preparare la Torta soffice all’ananas. Io ho usato l’ananas sciroppato. In una ciotola montare  con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Dovrete ottenere un composto spumoso, aggiungeteci l’olio a filo e il latte e continuare a montare, infine aggiungere la farina e il lievito setacciato.

Poi amalgamare con le fruste lentamente. A questo punto imburrare e infarinare una teglia da 26 cm di diametro. Versare l’impasto in teglia e decorare con le fette di ananas. Cuocere in forno statico nella parte centrale a 180° per circa 40 minuti. Il tempo è indicativo e può variare di qualche minuto a seconda del forno che utilizzate. La vostra Torta soffice all’ananas é pronta.

Leave a Response