DolciTorte

Torta soffice con yogurt e pesche

Torta soffice con yogurt e pescheTorta soffice con yogurt e pesche

Torta soffice con yogurt e pesche

Ieri qui da noi ha diluviato, finalmente era proprio ora!! E per fortuna l’aria si è parecchio rinfrescata quindi io ne ho approfittato subito accendendo il forno, non vedo l’ora, stavo andando in astinenza ahahha… Quindi essendo periodo di pesche ho preparato questa Torta soffice con yogurt e pesche, l’unico cosa che vi posso dire è che stasera mi tocca di nuovo accendere il forno!!! Soffice, profumata, leggera, una vera bontà. La particolarità di questa torta è che NON HO USATO Nè OLIO Nè BURRO ma OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Torta soffice con yogurt e pesche
Torta soffice con yogurt e pesche

Torta soffice con yogurt e pesche.

Tempo di realizzazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 40-45 minuti

Stampo: 26 cm di diametro

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 500 g di yogurt bianco
  • 2 uovo
  • 100 ml di olio extravergine d’oliva
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • scorza grattugiata di un limone
  • 2 pesche noci
  • zucchero a velo q.b. per spolverare

Procedimento:

Iniziare a preparare Torta soffice con yogurt e pesche. In una ciotola mischiare le uova con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo, aggiungere lo yogurt e l’olio a filo, grattugiare la scorza del limone e mischiare. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare l’impasto evitando di creare i grumi. Prendere una teglia a cerniera, imburrare e infarinare e versarci il composto. Decorare sopra con spicchi di pesca noce, lavate precedentemente. Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti. Appena pronto, sfornare la torta e farla raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. La vostra Torta soffice con yogurt e pesche è pronto per essere mangiato. Rimane soffice anche il giorno dopo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response