Dolcipiccola pasticceria

Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare..

Ecco incomincia di nuovo una settimana, l’ultima di settembre, con temperature alquanto autunnali, dai 30 gradi della scorsa settimana siamo passati con una notte di pioggia a 10-13 pioggia e vento gelato e poi ci domandiamo come faremo quest’anno a non ammalarci e a non avere costantemente nasi colanti.

Vabbè a parte tutto ciò, pensare che fuori fa freddo e alle 7 squilla la sveglia e si inizia il tram tram giornaliero e fare la trottola come ogni giorno tra un figlio alle elementari e l’altro alle medie quindi orari diversi…

Vabbè siamo positivi e io già mi porto il mio pensiero al pranzo di oggi, vado a buttarmi giù tanto buon sushi ahhaha

Dai a parte tutto ciò pensiamo a una buona colazione sana e leggera con queste Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare, morbide e SENZA BURRO.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare

Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare

Queste Tortine con ananas e yogurt sono molto soffici e profumate, ottime per colazione o merenda.
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 6 tortine
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 125 g farina 00
  • mezza bustina lievito istantaneo per dolci
  • 1 vasetto yogurt all'ananas
  • 50 ml olio di semi
  • 50 g zucchero semolato
  • 6 fettine ananas sciroppato

Instruzioni

  • Iniziare a preparare le Tortine con ananas e yogurt, soffici e velocissime da preparare montando in una ciotola l'uova con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo.
  • Aggiungere l’olio a filo e lo yogurt e continuare a mischiare. Aggiungere la farina setacciata e il lievito, mischiare ancora il tutto.
  • Prendere gli stampini per crostatine e versarci l’impasto. Sopra adagiare la fettina di ananas premendo verso il basso.
  • Infornare a 180 gradi per 20 minuti. Appena pronti far raffreddare le nostre tortine e servirle.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta