NataleRicette delle Feste

Tramezzini natalizi al pistacchio

Tramezzini natalizi al pistacchio…

Il mese di Dicembre è un mese molto frenetico, appena inizia e anche prima si pensa al menù delle feste che in realtà sono da quando finisce la scuola , 22-23 dicembre a seconda della regione, a quando ricominciano dopo l’Epifania. E si sono lunghissime perchè quando i bimbi sono a casa ogni occasione è buona per stare in relax e in buona compagnia. Tra pranzi o cene con i parenti, compleanni di dicembre, cene tra amici e simili.

E ogni volta si vuole presentare qualcosa di nuovo e sfizioso. Dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci che non possono mancare mai. Questa volta ad esempio ho voluto preparare dei velocissimi stuzzichini, Tramezzini natalizi al pistacchio.  Veramente semplici e buoni, ottimi da stuzzicare prima dei pasti o durante dei aperitivi.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Tramezzini natalizi al pistacchio

Tramezzini natalizi al pistacchio sono ideali per l'aperitivo, veloci e facili da preparare per le cene delle feste.
Preparazione20 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale20 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 10 tramezzini
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • q.b. maionese
  • 2 etti prosciutto cotto
  • 50 g granella di pistacchi

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Tramezzini natalizi al pistacchio. In realtà sono molto facili e veloci da fare, gli ingredienti possono variare a seconda dei vostri gusti dalla mortadella al prosciutto crudo al salame o salmone affumicato al tonno..
  • Prendere una fetta di pane spalmarci della maionese, appoggiarci delle fette di prosciutto cotto e ricoprire con la seconda fetta di pane. Intagliare con delle formine ad albero i vostri tramezzini natalizi.
  • Sopra spalmare altra maionese e ricoprire con della granella di pistacchi tritati grossolanamente, fare lo stesso procedimento con le restanti fette di pane. I vostri Tramezzini natalizi al pistacchio sono pronti per essere serviti magari con un buon cocktail.

Leave a Response

Vota la ricetta