NataleRicette delle Feste

Tramezzini natalizi al pistacchio

Tramezzini natalizi al pistacchioTramezzini natalizi al pistacchio

Tramezzini natalizi al pistacchio..

Il mese di Dicembre è un mese molto frenetico, appena inizia e anche prima si pensa al menù delle feste che in realtà sono da quando finisce la scuola , 22-23 dicembre a seconda della regione, a quando ricominciano dopo l’Epifania. E si sono lunghissime perchè quando i bimbi sono a casa ogni occasione è buona per stare in relax e in buona compagnia. Tra pranzi o cene con i parenti, compleanni di dicembre, cene tra amici e simili. E ogni volta si vuole presentare qualcosa di nuovo e sfizioso. Dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci che non possono mancare mai. Qusta volta ad esmpio ho voluto preparare dei velocissimi stuzzichini, Tramezzini natalizi al pistacchio.  Veramente semplici e buoni, ottimi da stuzzicare prima dei pastio durante dei aperitivi.

Tramezzini natalizi al pistacchio

Tramezzini natalizi al pistacchio.

Porzioni: 10 tramezzini

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • Fette Di Pane Per Tramezzini 4 q.b.
  • Maionese q.b.
  • Etti Di Prosciutto Cotto 2
  • Granella Di Pistacchi 50 g

Preparazione:

Iniziare a preparare i Tramezzini natalizi al pistacchio. In realtà sono molto facili e veloci da fare, gli ingredienti possono variare a seconda dei vostri gusti dalla mortadella al prosciutto crudo al salame o salmone affumicato al tonno.. Prendere una fetta di pane spalmarci della maionese, appoggiarci delle fette di prosciutto cotto e ricoprire con la seconda fetta di pane. Intagliare con delle formine ad albero i vostri tramezzini natalizi. Sopra spalmare altra maionese e ricoprire con della granella di pistacchi triatta groccolanamente, fare lo stesso procediemnto con le restanti fette di pane. I vostri Tramezzini natalizi al pistacchio sono pronti per essere serviti magari con un buon cocktail.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response