pastaPrimi piatti

Trofie con radicchio, noci e tartufo

Trofie con radicchio, noci e tartufoTrofie con radicchio, noci e tartufo

Trofie con radicchio, noci e tartufo..

Durante l’inverno ci sta proprio bene un primo piatto meno leggero e poi sopratutto durante le feste si può osare con prodotti più “ricercati”. Quindi questa domenica mi sono preparata queste Trofie con radicchio, noci e tartufo, un primo piatto veramente delizioso. Ottimo da preparare durante le festività natalizie e non solo.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Trofie con radicchio, noci e tartufo

Ingredienti:

  • Trofie 250 g
  • Radicchio Di Chioggia 100 g
  • Noci 50 g
  • Salsa Tartufata 2 cucchiai
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare le Trofie con radicchio, noci e tartufo dal sugo: lavare il radicchio e tagliarlo finemente. In una padella dai bordi alti versare un goccio di olio, aggiungerci il radicchio tagliato e farlo appassire per 15 minuti circa aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua. Verso la fine aggiungere le noci tritate finemente, la salsa tartufata e un pizzico di sale. In tanto mettere a bollire in una pentola l’acqua, appena bolle aggiungere il sale grosso e buttare le trofie. Cuocerle i minuti indicati sulla confezione. Appena saranno cotti, scolare ed aggiungerli alsugo, amalgamare e infine aggiungere se desiderate del parmgiano. Le vostre Trofie con radicchio, noci e tartufo sono pronte per essere servite.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response