Trofie con radicchio, noci e tartufo
Ricette simili:
- Lasagne con funghi e tartufo
- Trofie con carciofi e salsiccia
- Trofie alla boscaiola.
- Involtini di arista con funghi e tartufo
- Gnocchi con radicchio e speck
- Risotto con mazzancolle e radicchio
Trofie con radicchio, noci e tartufo..
Durante l’inverno ci sta proprio bene un primo piatto meno leggero e poi sopratutto durante le feste si può osare con prodotti più “ricercati”. Quindi questa domenica mi sono preparata queste Trofie con radicchio, noci e tartufo, un primo piatto veramente delizioso. Ottimo da preparare durante le festività natalizie e non solo.
Trofie con radicchio, noci e tartufo.
Porzioni: 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti:
-
Trofie 250 g
-
Radicchio Di Chioggia 100 g
-
Noci 50 g
-
Salsa Tartufata 2 cucchiai
-
Sale q.b.
-
Olio Di Oliva q.b.
Preparazione:
Iniziare a preparare le Trofie con radicchio, noci e tartufo dal sugo: lavare il radicchio e tagliarlo finemente. In una padella dai bordi alti versare un goccio di olio, aggiungerci il radicchio tagliato e farlo appassire per 15 minuti circa aggiungendo di tanto in tanto dell’acqua. Verso la fine aggiungere le noci tritate finemente, la salsa tartufata e un pizzico di sale. In tanto mettere a bollire in una pentola l’acqua, appena bolle aggiungere il sale grosso e buttare le trofie. Cuocerle i minuti indicati sulla confezione. Appena saranno cotti, scolare ed aggiungerli alsugo, amalgamare e infine aggiungere se desiderate del parmgiano. Le vostre Trofie con radicchio, noci e tartufo sono pronte per essere servite.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto