Sponsorizzazioni

Uova ripiene con tonno..

Oggi ho  pensato a un antipasto molto sfizioso e veloce da preparare, ottimo per una cena tra amici o da preparare come antipasto per dei giorni di festa. Le Uova ripiene con tonno sono un classico. Potete sostituire il tonno con un ripieno di verdure o di salumi come mousse alla mortadella o al prosciutto cotto.

Uova ripiene con tonno

Ingredienti:

  • Uova 8
  • Tonno Sott’olio 3 vasetti
  • Capperi 30
  • Erba Cipollina q.b.
  • Maionese 100 g

Preparazione:

Iniziare a preparare le Uova ripiene con tonno. Il procedimento è molto veloce e facile. Mettere a bollire le 8 uova per circa 8-9 minuti poi fatele raffreddare. A parte preparare la mousse di tonno: in un tagliatutto mettere il tonno senza scolarlo, la maionese e i capperi (lasciatene 16 da parte per decorare) e frullare. Quando le uova saranno del tutto fredde togliere la buccia, tagliarle in metà uguali ed eliminare i tuorli. Aggiungere i tuorli (di 4 uova) alla mousse e frullare. Con l’aiuto di una sacca da pasticceria riempire le uova con la mousse al tono. Decorare con un cappero e un pezzetto di erba cipolina. Le vostre Uova ripiene con tonno sono pronte per essere servite.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response