Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata ai funghi champignons

Vellutata ai funghi champignonsVellutata ai funghi champignons

Vellutata ai funghi champignons…

Finalmente è arrivato l’autunno e non c’è cosa più bella che preparare delle calde zuppe o vellutate.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Vellutata ai funghi champignons.

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 funghi champignons
  • 1 patata
  • mezzo porro
  • acqua q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine q.b.

 

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata ai funghi champignons . Lavare e sbucciare la patata e tagliarla a cubetti. Lavare anche i funghi ed eliminare l’esterno. Prendere un pentolino riempirlo per metà d’acqua, metterci le patate, i funghi e il porro (eliminando la parte finale). Cuocere per circa 20-25 minuti. Appena le verdure saranno cotte, trasferirle in un robot e frullarle tutte. Versare nuovamente la crema nel pentolino, salare a secondo dei vostri gusti. Prendere un piatto fondo versarci la vellutata, decorarla con dei funghi freschi. La vostra Vellutata ai funghi champignons è pronta per essere servita.

 

Leave a Response