Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata con finocchi e patate

Vellutata con finocchi e patate

Vellutata con finocchi e patate…

Il mood invernale per eccellenza sono le vellutate e le zuppe, tantissimi modi per prepararle e anche in breve tempo. La vellutata di oggi vi scalderà nelle giornate più fredde.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Vellutata con finocchi e patate.

Dosi: per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 3 patate
  • 150 ml di acqua
  • un pezzetto di porro
  • 1 finocchio grande o 2 piccoli
  • pepe macinato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata con finocchi e patate. Prendere le patate, lavarle e sbucciarle e tagliarle grossolanamente, mettere in un pentolino dentro l’acqua e cuocere, aggiungerci il finocchio lavato e tagliato. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo al resto degli ingredienti.

Far bollire il tutto per circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbido, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore, aggiungere il sale e frullare finchè il composto non diventerà omogeneo.

Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata e aggiungere olio, pepe a piacere e se desiderate altro basilico. La vostra Vellutata con finocchi e patate è pronta per essere servita, ideale da servire con dei crostini.

Leave a Response