Vellutata di carota viola
Ricette simili:
- Vellutata di cavolo cappuccio viola
- Vellutata con cavolfiore viola e fagioli
- Vellutata di asparagi
- Vellutata di topinambur
- Vellutata di zucchine.
- Vellutata ai funghi champignons
Vellutata di carota viola…
Era tanto tempo che volevo provare questa vellutata ma tra una cosa e un’altra non ci riuscivo quindi un paio di giorni fa appena le ho viste ho subito pensato di acquistarle e prepararci questa fantastica Vellutata di carota viola ottima così da sola o accompagnata con della strcciatella fresca. Con il freddo è il primo piatto ideale per scaldarsi.
Vellutata di carota viola.
Porzioni: 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti:
-
Carote Viola Grandi 4
-
Cipolla Di Tropea Piccola 1
-
Patate 2
-
Sale q.b.
-
Olio Di Oliva q.b.
-
Pepe q.b.
Preparazione:
Iniziare a preparare la Vellutata di carota viola. Prendere le carote, lavarle e pulirle, tagliarle grossolanamente. Mettere in un pentolino con dell’acqua a cuocere. Aggiungerci le patate sbucciate e lavate e la cipolla di Tropea. Far bollire tutti gli ingredienti per circa 15 minuti finchè non saranno abbastanza morbidi, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogeneo. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere e aggiungere un goccio di olio. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata, aggiungere qualche cucchiaio di stracciatella se desiderate . La vostra Vellutata di carota viola è pronta per essere servita.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto