Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di carota viola

Vellutata di carota violaVellutata di carota viola

Vellutata di carota viola

Era tanto tempo che volevo provare questa vellutata ma tra una cosa e un’altra non ci riuscivo quindi un paio di giorni fa appena le ho viste ho subito pensato di acquistarle e prepararci questa fantastica Vellutata di carota viola ottima così da sola o accompagnata con della strcciatella fresca. Con il freddo è il primo piatto ideale per scaldarsi.

Vellutata di carota viola

Vellutata di carota viola.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Carote Viola Grandi 4
  • Cipolla Di Tropea Piccola 1
  • Patate 2
  • Sale q.b.
  • Olio Di Oliva q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Iniziare a preparare la Vellutata di carota viola. Prendere le carote, lavarle e pulirle,  tagliarle grossolanamente. Mettere in un pentolino con dell’acqua a cuocere. Aggiungerci le patate sbucciate  e lavate e la cipolla di Tropea. Far bollire tutti gli ingredienti  per  circa 15 minuti finchè non saranno abbastanza morbidi, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore e frullare finchè non diventerà omogeneo. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere e aggiungere un goccio di olio. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata, aggiungere qualche cucchiaio di stracciatella se desiderate . La vostra Vellutata di carota viola è pronta per essere servita.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response