Primi piattiSenza categoriazuppe/vellutate

Vellutata di carote con cannella

Vellutata di carote con cannellaVellutata di carote con cannella

Vellutata di carote con cannella..

Da quando ero piccola ho sempre amato le spezie in genere e cercato di metterle in tutto quello che potevo. Oltre al curry, sono una grande amante della cannella! Certo l’abbinamento per eccellenza è cannella con le mele, ma girando nel web sono rimasta colpita dall’abbinamento con le carote e quindi oggi per pranzo mi sono preparata una calda Vellutata di carote con cannella.  Un primo piatto LIGHT, VEGETARIANO E PRIVO DI LATTICINI. Dopo i giorni di festa è l’ideale per depurarsi e mangiare leggero.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Vellutata di carote con cannella
Vellutata di carote con cannella

Vellutata di carote con cannella.

Dosi: per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 5-6 carote
  • 150 ml di acqua
  • un pezzetto di porro
  • 1 patata (facoltativo)
  • cannella q.b.
  • pepe macinato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata di carote con cannella. Prendere le carote,spellarle e lavarle e tagliarle grossolanamente, mettere in un pentolino dentro l’acqua e cuocere (se volete rendere la vostra vellutata più leggera di sapore aggiungete una patata). A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo al resto degli ingredienti. Far bollire il tutto per circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbido, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata. Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore, aggiungere il sale e frullare finchè il composto non diventerà omogeneo. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. A fine cottura aggiungere la cannella, regolatevi voi con le quantità. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata e aggiungere olio, pepe a piacere e se desiderate del prezzemolo. La vostra Vellutata di carote con cannella è pronta per essere servita, ideale da servire con dei crostini.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response