Primi piattizuppe/vellutate

Vellutata di carote e patate

Vellutata di carote e patateVellutata di carote e patate

Vellutata di carote e patate..

Che dire, oggi mi sentivo al quanto pesante e avevo voglia per pranzo qualcosa di leggero ma allo stesso tempo veloce quindi avendo delle carore da consumare mi sono preparata questa Vellutata di carote e patate, ci ho aggiunto dei crostini ed il pranzo era pronto! Facile e veloce.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Vellutata di carote e patate
Vellutata di carote e patate

Vellutata di carote e patate.

Dosi: per 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 5-6 carote
  • 150 ml di acqua
  • un pezzetto di porro
  • 3 patate
  • pepe macinato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare la Vellutata di carote e patate. Prendere le carote,spellarle e lavarle e tagliarle grossolanamente, mettere in un pentolino dentro l’acqua e cuocere, aggiungerci le patate spellate e tagliate grossolanamente. A parte in una padella far appassire del porro con un goccio di olio, e aggiungerlo al resto degli ingredienti. Far bollire il tutto per circa 15 minuti finchè non sarà abbastanza morbido, regolatevi voi con la quantità di acqua a seconda di quanto desiderate che sia densa o liquida la vostra vellutata.

Quando sarà cotta mettere il tutto in un frullatore, aggiungere il sale e frullare finchè il composto non diventerà omogeneo. Versare nuovamente il composto nel pentolino a fuoco basso, salare e pepare a piacere. Prendere un piatto da portata versarci la vellutata e aggiungere olio, pepe a piacere e se desiderate del finocchietto selvatico. La vostra Vellutata di carote e patate è pronta per essere servita, ideale da servire con dei crostini.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response